Musica
3 Dicembre “MIGRANTANGO – TangoDramma” – Ore 21:00 Cinema Aurora
“MIGRANTANGO – TangoDramma”
Alma Migrante
INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti – PRENOTAZIONE CONSIGLIATA MA NON OBBLIGATORIA
È una piéce teatrale, realizzata sotto forma di story-telling i cui protagonisti sono un attore, i testi e le musiche di Battistella, Francia e Bragato, interpretate dall’ensemble di tango argentino “Alma Migrante” e da una coppia di ballerini.
Lo spettacolo vuole essere un omaggio a tre artisti nati nella zona delle Tre Venezie più di cento anni fa e che, lasciata la loro terra madre in cerca di fortuna, hanno trovato nella nuova realtà di Buenos Aires il loro strumento di riscatto: il tango. Essi sono: Mario Battistella (poeta, paroliere, Monteforte d’Alpone 1893- Buenos Aires 1968), Manlio Francia (violinista e compositore. Venezia 1902 – Buenos Aires 1981), Josè Bragato (violoncellista e compositore, Udine 1915).
5 Novembre “DELIA GUALTIERO IN CONCERTO” – Ore 21:00 Cinema Aurora
"Sono passati cinquant’anni da quella sera in cui Malo si è fermata per assistere alla mia esibizione al Festival di Sanremo.
E’ stata una serata in cui mi è arrivato fortissimo lo spirito di appartenenza alla mia terra e so che tanti, tantissimi maladensi, in quel 1972, davanti ai televisori ancora in bianco e nero, mi hanno manifestato il loro affetto. Una valanga di affetto.
Ecco perché ringrazio tantissimo AMALO FESTIVAL per aver organizzato questo concerto che mi vede tornare nel mio posto del cuore. Perché amo il mio paese. Ogni volta che torno in auto e appaiono in lontananza i nostri monti, il Summano, il Novegno, Monte di Malo, mi si allarga il cuore.
E’ una grande gioia tornare a cantare per voi.
Proporrò tante canzoni che ho interpretato nei miei 50 anni di carriera, accompagnata da una band di bravissimi musicisti, e avrò la gioia di presentarvi un’ospite preziosa, mia figlia Chiara Canzian.
Non mancate".
Vi aspetto
Delia