“LECTURA DANTIS: INFERNO” Compagnia Teatrale La Zonta

Voce recitante: Giampiero Pozza
Chitarra: Alberto La Rocca
Flauti etnici: Giuseppe Dal Bianco
Introduzione ai canti: Simone Maculan
Danzatrice: Nicoletta Dal Lago

Una proposta teatrale in omaggio ai settecento anni dalla morte di Dante Alighieri che si pone come obiettivo di far apprezzare la scrittura dantesca anche a un pubblico non accademico, utilizzando i linguaggi della recitazione e della musica.

Lo spettacolo presenta infatti una selezione dei più celebri canti dell’Inferno dantesco, interpretati da Giampiero Pozza, vincitore di numerosi premi nazionali di recitazione teatrale. Sarà possibile così rivivere, attraverso l’introduzione e la lettura recitata dei versi, l’incontro di Dante con le celebri figure di Virgilio, Caronte, Paolo e Francesca, Ulisse, il Conte Ugolino e Lucifero.

Ad accompagnare la recitazione, i contributi musicali del chitarrista Alberto La Rocca, insegnante al Conservatorio Buzzolla di Adria (RO), e del polistrumentista Giuseppe Dal Bianco, docente di flauto traverso e concertista, con armonie e sonorizzazioni pensate appositamente per questo spettacolo.

Il viaggio è arricchito dalle gestualità danzanti di Nicoletta Dal Lago, mentre l’introduzione ai canti sarà affidata al prof. Simone Maculan.

In caso di maltempo:  Cinema Aurora

Countdown
Tags:
, ,
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.