“PUNTI DI VISTA”

22 luglio, ore 21

BROLO DI VILLA CLEMENTI Via Cardinal De Lai 61 36034 Malo (VI)

Informazioni sullo spettacolo

Coreografie: Ricky Benetazzo, Federica Guerra

con: Francesca Lauri, Alessandro Lauri, Rosalinda Campesi, Alessia Frazzoli, Linda Gradozzi, Lisa Albertini, Anna Morisi, Lavinia Jones, Mattia Mottola, Davide Lunghi, Riccardo Sardina, Giorgia Di Domenico, Emma Ansaloni, Sofia Ansaloni, Aurora Bergonzini, Martina Marchesini, Marta Speggiorin

Non è possibile tornare indietro nel tempo per cambiare il nostro passato, ma è possibile guardare a un futuro migliore, impegnandoci, ORA, a cambiare il nostro presente. Possono cambiare i tempi, i costumi, le mode ma...impara dal passato e vivi nel presente. La vita dipende dal modo in cui la guardi...è tutta una questione di PUNTI DI VISTA. Tredici danzatori per uno spettacolo di danza che mescola il pop al contemporaneo, in un linguaggio che racconta i vissuti quotidiani con una drammaturgia del corpo che non ha bisogno di parole…

LA COMPAGNIA

La Compagnia 40017 nasce nel 2016 dalla direttrice della SDS Dance Studio, Federica Guerra, che partendo da una piccola realtà a San Giovanni in Persiceto, divenuta poi un vero e proprio punto di riferimento, ha avviato un percorso di sperimentazione e ricerca a 360 gradi. Sono 17 giovani ballerini uniti dagli stessi sogni e dalla voglia di trasformare la loro passione in qualcosa di più grande. Ottengono fin da subito grandi risultati nel panorama nazionale e internazionale, aggiudicandosi i primi posti di competizioni di primo livello quali Mc Hip Hop Contest, Milano Hip Hop Festival, Fade Out Contest, Dance 4 Fun e Urban Shot. Raggiungono il loro apice con la vittoria al World of Dance Switzerland 2018, che ha permesso loro di partecipare ai mondiali di Los Angeles nel 2019. Successivamente hanno guadagnato il titolo di Crew of the Year 2022, uno dei premi più ambiti a livello nazionale. La compagnia vanta numerose apparizioni in programmi televisivi quali Tra Sogno e Realtà, Tu Si Que Vales e Amici. Hanno recentemente collaborato con la Virtus Segafredo Bologna alla finale di Eurocup 2022, e con il noto brand di moda Moncler, partecipando al loro speciale evento per il settantesimo anniversario alla Milano Fashion Week. Il loro percorso formativo comincia con le danze Urban, grazie a SDS Dance Studio hanno la possibilità di lavorare quotidianamente con coreografi e professionisti di fama mondiale. Nonostante ciò continuano a sperimentare anche attraverso altri stili appartenenti al mondo modern e contemporaneo. Il loro punto di forza è il grande rapporto che li unisce, ciò contribuisce a creare un costante clima di serenità e condivisione tra i singoli. Il loro obbiettivo è ballare per emozionare se stessi e soprattutto il pubblico, lanciando un messaggio attraverso la loro arte. Coreografati da Federica Guerra e Riccardo Benetazzo, i 40017 crew propongono un nuovo spettacolo intitolato “Punti di Vista”, in cui vengono messi a confronto i giorni presenti e gli anni 70. Si tratta di una storia contemporanea che ha lo scopo di donare un nuovo sguardo alle due diverse epoche, che nonostante le differenze rimangono strettamente unite.

I PROSSIMI SPETTACOLI

Facebook Instagram YouTube