25 Novembre 2022

TUTTA COLPA DI EVA

Auditorium Rigotti ore 21:00

 

Spettacolo consigliato dai 14 anni (eventuali bambini accompagnati)


“TUTTA COLPA DI EVA”

Ippogrifo Produzioni
scritto e diretto da Alberto Rizzi

Con: Chiara Mascalzoni, Gaia Carmagnani, Alberto Mariotti e Alberto Rizzi
Luci e Suono: Antonela Saccomanno
Logistica: Pietro Mascalzoni
Organizzazione: Barbara Baldo
 
Alberto Rizzi si dedica alle menzogne indagando, con occhio lucido e fermo, le ossessioni di cui è gravato l’amore nelle sue più bieche degenerazioni. 
Tutta Colpa di EvA è una commedia dalle tinte forti, decisa ed efficace, che parla di menzogne e di amore, totalmente scevra di banalità e di scontati pre-giudizi. 
Vittime e carnefici si incontrano e si scontrano, confondendosi in una trama avvincente raccontata con il consueto ritmo serrato degli irresistibili dialoghi di Rizzi. 
Parole taglienti e pensieri ironici, ma spietati, tengono lo spettatore coinvolto fino all’ultima scena, senza lasciarlo tornare a casa con risposte scontate quanto piuttosto con domande e dubbi scottanti. Durante lo spettacolo continuano ad emergere, direttamente o indirettamente, le dinamiche più profonde, sottili e nascoste tra i personaggi. 
Scritto come un giallo alla Hitchcock, l’opera intreccia stalking, crudeltà espresse o raccontate, violenze fisiche e verbali, facendo risultare sempre più complesso identificare con certezza le vittime e i carnefici fino all’ultima – agghiacciante – battuta.
 

Spettacolo organizzato in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne in collaborazione con
Sportello Donna e Famiglia Malo – Assessorato ai Servizi di Promozione Sociale

Facebook Instagram YouTube