AmaloFestival

Amalo Festival nasce a giugno 2021 come ampliamento della decennale manifestazione Estate in Villa, sviluppandone ulteriormente la programmazione con spettacoli che educano alle discipline artistiche tradizionali e contemporanee, portando anche nomi di interesse Nazionale.

La volontà dell’Amministrazione Comunale di Malo di creare un calendario di eventi e spettacoli rivolto ad un pubblico eterogeneo, con una programmazione artistica multidisciplinare che valorizzi i luoghi cittadini con l’arte e lo spettacolo, ha reso Amalo Festival un appuntamento annuale che offre ai cittadini un’occasione continua di essere spettatori di arte, cultura, spettacolo.

La storica e suggestiva cornice di Villa Clementi, il Santuario di Santa Libera, l’Auditorium Rigotti e il Cinema Aurora sono stati i palcoscenici dei numerosi spettacoli delle edizioni 2021 e 2022 di Amalo Festival, con un totale di 15 repliche estive e 11 autunnali.

Un cartellone di spettacoli di teatro, musica e danza che hanno spaziato tra repertorio classico, ricerca contemporanea e folklore, richiamando un pubblico di oltre quattromilacinquecento spettatori nelle due edizioni.

Prosegue inoltre la collaborazione con altre realtà associative locali per lo sviluppo delle sinergie cittadine (Parrocchia, Pro Malo, Associazioni Culturali locali).

Gli spettacoli sono gratuiti, con l’obiettivo di avvicinare ed educare il pubblico di qualsiasi età alle discipline artistiche attraverso il sostegno di una cultura libera e fruibile per tutti. 

Iscriviti per ricevere gli aggiornamenti sulla programmazione di spettacoli ed eventi

Non inviamo spam!

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Apri Chat
Scrivici su whatsapp
Online
Ciao
Usa Whatsapp solo per informazioni generali. Per prenotarsi utilizza il tasto "Prenota" a inzio pagina.